titans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Cotery of the Gods
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 #311 - Milan Edition - [Music] L’Italia sul tetto del Mundo.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
HYPERION

HYPERION


Numero di messaggi : 647
Età : 48
Data d'iscrizione : 07.12.07

#311 - Milan Edition - [Music] L’Italia sul tetto del Mundo. Empty
MessaggioTitolo: #311 - Milan Edition - [Music] L’Italia sul tetto del Mundo.   #311 - Milan Edition - [Music] L’Italia sul tetto del Mundo. Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 7:05 am

Sono anni ormai che non suono più, ma non sono mai riuscito e non ho mai voluto perdere completamente i contatti con la musica. Se sia una fortuna o no, non l'ho ancora ben chiaro. Ogni tanto il mio sguardo cade ancora su di Lei. Le sue splendide sei corde riluccicano nel buio della soffitta e io la guardo con nostalgia, timoroso di sfiorarla. Leggo ancora i giornali, partecipo alle conferenze stampa e seguo ancora con passione le classifiche musicali: questa settimana credo che la copia delle chart debba essere incorniciata.

Strabuzzo gli occhi, fatico a crederci... a memoria mia non ho mai visto due band italiane nelle prime dieci posizioni della classifica dei vincitori. Si, avete capito bene, ben due band: i Duo Deno, band country di Elvezio Pollo e Gaia Salatino, sono al settimo posto, mentre lo storico quartetto metal dei TITANΣ composto da Boer, Cobianchi, Diaz e Melic sono al nono. Spettacolo e orgoglio! E tutto ciò senza dimenticare che pochi giorni prima ai [1977] Fetish di Cattaneo, Garlassi, Brunoro e il neo sindaco Forchia era toccata la stessa piacevole sorte.
Non ricordo un periodo così florido per la musica italiana e questo non può far altro che rendermi orgoglioso di quello che è il panorama musicale nostrano. Complimenti dunque a tutte le band che stanno tenendo alto il livello della nostra musica. Certo in alcuni generi possiamo e dobbiamo migliorare... ma ogni cosa a suo tempo.

Tutto ciò lascia ben sperare anche in previsione del prossimo festival, dove spero vivamente riscatteremo i deludenti risultati di quello precedente.
Le prenotazioni per l’VIII festival sono infatti iniziate da qualche giorno e alla spicciolata le band si stanno distribuendo nelle varie città che ospiteranno le eliminatorie. Molto gettonate dai gruppi italiani sembrano essere Parigi e Rio de Janeiro. In grande spolvero anche Milano, snobbata dai nostri gruppi, ma che ospiterà i Çiko, vincitori dell’ultimo festival, i quali, scaramanticamente, optano nuovamente per l’Italia dopo la positiva esperienza a Roma dello scorso festival.

Dunque se il buon giorno si vede dal mattino direi che le speranze di una buona prova generale al prossimo festival possano essere più che fondate. Incrociamo le dita per ora e rinnoviamo i complimenti a Duo Deno, TITANΣ e [1977] Fetish.

Author: Pier Soverini
Torna in alto Andare in basso
 
#311 - Milan Edition - [Music] L’Italia sul tetto del Mundo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
titans :: Sala delle udienze :: Galleria Stampa :: Dicono di Noi-
Vai verso: