titans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Cotery of the Gods
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 #172 - Rome Edition - Arrivano i Titans!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
HYPERION

HYPERION


Numero di messaggi : 647
Età : 48
Data d'iscrizione : 07.12.07

#172 - Rome Edition - Arrivano i Titans! Empty
MessaggioTitolo: #172 - Rome Edition - Arrivano i Titans!   #172 - Rome Edition - Arrivano i Titans! Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 2:52 pm

GENNARO: Ciao Aitano, il tuo gruppo metallaro, il TITANΣ, ha esordito proprio ieri a Roma con un piacevole concerto!
Niente male come inizio!
Sono convinto che la vostra storia, che non è certo cominciata adesso, può fare scuola!
Perciò cominciamo: come è nato questo gruppo?

AITANO: Per cominciare ti pregherei di rivolgerti a me evitando di utilizzare il mio nome mondano. Quando si parla della band a cui appartengo il mio nome è quello della divinità che in me si è incarnata. E questo vale per me come vale per i miei fratelli.
Per rispondere alla tua domanda, la costituzione di questa band pone le sue basi dalla constatazione che tutte le nostre precedenti esperienze in campo musicale, per quanto importanti, ci lasciavano con un senso di inappagatezza che la musica stessa non riusciva a colmare. Personalmente era come se mancasse una finalità, uno scopo al mio approccio alla musica. Per questo motivo decisi di unirmi agli Out of the Brass Vessel, ma anche quella scelta, come poi confermato dall'abbandono delle scene da parte di Lluis, non si rivelo' risolutiva.
Da quegli avvenimenti è scaturito un confronto di idee con i miei fratelli, assillati anche loro da dubbi e domande. I TITANΣ non rappresentano altro che la risposta a tutte quelle domande.

GENNARO: Aspetta, aspetta... io pensavo di intervistare il semplice membro di una semplice band...francamente ammetto solo ora di essermi sbagliato!
Parli di incarnazione di divinità e di fratelli... Aembrate più un ordine religioso...
I Titani sono davvero soltanto una band?

AITANO-KOIOΣ: Ovviamente non stiamo parlando solo di una band. Ma non siamo neanche un ordine religioso, quelle cose sono solo una costruzione umana. Noi trascendiamo questa dimensione mortale. Per intenderci, noi siamo parte del Pantheon degli antichi Dei, la prima generazione, quella piu' antica. Abbiamo scelto di manifestarci al mondo attraverso la musica perchè è un mezzo di espressione potente e diretto, capace di far giungere alle masse il messaggio di cui siamo portatori. E la forza e la potenza che ci appartiene, e che si manifesta a voi con la nostra musica, fa di noi la piu' potente e dura band Heavy Metal che mai sia apparsa nel mondo mortale. Presto tutti ve ne accorgerete.

GENNARO: Non me l'aspettavo, lo ammetto! Ma quale messaggio viaggerà sulle note della vostra musica??

AITANO-KOIOΣ: Il messaggio è semplice, diretto ed immediato. WE RULE!

GENNARO: Torniamo un attimo alla formazione della band se non ti dispiace.
Mi sembra di capire che nasce dal raggruppamento di più artisti che avevano già maturato le rispettive esperienze...

AITANO-KOIOΣ: Esattamente. I TITANΣ nascono dall'unione dei membri dei Project Mindsewer e degli Out of the Brass Vessel. Ma attenzione... Dall'unione dei membri, non dalla fusione delle Band. Tutti insieme abbiamo raggiunto la consapevolezza che le nostre esperienze precedenti avessero oramai espresso il massimo del loro potenziale. Si doveva andare avanti, progredire, trascendere la normalità della dimensione umana, accogliere senza remore il destino che ci si prospettava innanzi. Ma tutto questo non lo si poteva fare all'interno del contesto che ci ha accompagnato fino ad allora. Serviva fare un salto in avanti.
In questo modo si è risvegliata in noi la consapevolezza di chi eravamo. E da quel momento tutto è diventato chiaro e limpido. Il cammino per la gloria ci era dinnanzi. A noi spettava il compito ergerci al di sopra di tutto e di tutti facendo il primo passo in quella direzione.

GENNARO: Ecco...è proprio questo aspetto che trovo il più interessante...senza nulla togliere alle incarnazioni tua e dei tuoi "fratelli"...il fatto cioè che i più giovani possono trovare insegnamento dalla vostra esperienza di artisti.
Entrare subito in una band, trovarsi bene, non è facile. Il leader ha sempre una sorta di "potere assoluto", può cacciare un membro quando vuole! Voi avete raggiunto la vostra maturità e solo allora vi siete uniti. Quindi possiamo invitare i giovani a pazientare, a fare esperienza e acquisire abilità, in attesa che arrivi il grande momento, la grande occasione. Una curiosità... ma tecnicamente il vostro primo concerto come è andato rispetto agli ultimi che avevate fatto in precedenza? Voglio dire, c'è bisogno di qualche assestamento quando artisti provenienti da gruppi diversi e con diverso grado di esperienza si uniscono?
C'è un'iniziale perdita di qualità?

AITANO-KOIOΣ: Da questo punto di vista non si puo' dire che esista un Titano piu' importante degli altri. La leadership è solo un elemento funzionale alla gestione dell'ordinaria amministrazione, ed il Band Leader non è altro che un esecutore della volontà della band nel suo complesso. Ma sia chiaro, questo è possibile solo quando esiste un'unità di intenti profonda, una totale condivisione degli obiettivi, una visione complessiva di gruppo che ci permette di superare inutili protagonismi.
Per quanto riguarda il nostro primo concerto ci ritieniamo soddisfatti del risultato, anche da un punto di vista qualitativo, ma abbiamo ampi margini di crescita. L'assestamento durerà soltanto il tempo di farci conoscere al mondo e dotarci di un impianto sonoro all'altezza delle nostre esigenze. E' anche necessario, ovviamente, che il mondo si adatti all'impatto che il nostro sound produce che, come tutti i messaggi di natura divina, non sono semplici da comprendere dai comuni mortali.

GENNARO: Complimenti per l'entusiasmo!!!
Sono sicuro che sfonderete e che sarete di esempio per i più giovani!


Author: Gennaro e Aitano-KOIOΣ
Torna in alto Andare in basso
 
#172 - Rome Edition - Arrivano i Titans!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» #245 - Rome edition - TITANS - parte I
» #246 - Rome edition - TITANS - parte II
» #291 - Rome edition - [News] Top Metal
» #311- Rome Edition - [News] I TITANI non parlano più?
» #300 - Rome edition - [Story] Colpo grosso a TitanTown

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
titans :: Sala delle udienze :: Galleria Stampa :: Dicono di Noi-
Vai verso: